«Al via i master online di CTI Communication Trend Italia»

  Comunicato stampa Traduzione e interpretariato: al via i master online di CTI Communication Trend Italia   Al via la stagione formativa di master online in traduzione tecnica per traduttori e interpreti firmata CTI, Communication Trend Italia. Due i percorsi attivati dalla società di Milano che da oltre 45 anni offre servizi linguistici internazionali: “Economia…

Quando la comunicazione è globale

  Intervista Corriere dell’Economia alla Dott.ssa Ornella Hugony «Communication Trend Italia: quando la comunicazione è globale» Da oltre 45 anni la società di Milano fondata e guidata da Ornella Brighenti Hugony è un punto di riferimento per servizi linguistici per aziende, enti e multinazionali: dalla traduzione alla stampa, dall’interpretariato all’organizzazione di grandi eventi   La…

«Perché per tradurre non basta essere linguisti»

  Intervista YouReputation alla Dott.ssa Ornella Hugony «Perché per tradurre non basta essere linguisti»   È opinione diffusa che per tradurre sia sufficiente conoscere a fondo una lingua straniera. O averne addirittura una conoscenza superficiale: ci pensa il dizionario a supplire alle carenze dei traduttori inesperti. Niente di più sbagliato: saper parlare una lingua straniera,…

IULM

IULM

LUNEDÌ 21 NOVEMBRE – ORE 16.00 – AULA MEUCCI All’interno del corso di Teoria e Prassi della Traduzione e dell’Interpretariato tenuto dalla Dott.ssa Clara Pignataro avrà luogo il Job Seminar con:   CTI COMMUNICATION TREND ITALIA Language service provider “IL TRADUTTORE E L’INTERPRETE VISTI DAL COMMITTENTE, QUALITÀ, DEONTOLOGIA E SBOCCHI PROFESSIONALI”   Interverrà il Preside della Facoltà…

Bidule

Sistema di traduzione composto da un trasmettitore radio e tanti ricevitori sulla stessa frequenza quanti ne richiede l’evento. Possibilità di sistemi multilingue fino a 16 canali. Anche in Digitale. Questo sistema presenta molteplici vantaggi: offrire la interpretazione simultanea anche in eventi con un numero limitato di partecipanti (max 100) o in situazioni dove l’esiguo spazio fisico…