CTI - Communication Trend Italia
 
VELOCITA' - AFFIDABILITA' - IMMAGINE

Orario connessione a CTI

GMT+01:00

23:52

20
Aprile
2014
La nostra azienda Home Precedenti Successive Scegli la lingua
 
Master per traduttori e interpreti
 
Scarica Acrobat Reader
 
MASTER IN INFORMATICA E LOCALIZZAZIONE
Una possibilità di lavoro per traduttori e interpreti
Obiettivo del Master, unico in questo genere in Italia, è di sviluppare la figura professionale del localizzatore fornendo ai partecipanti le nozioni tecniche teoriche e pratiche (strumenti per la gestione della terminologia, di traduzione assistita e di localizzazione) che, integrando la figura del traduttore, consentano di proporsi con successo nel settore della manualistica e della localizzazione del software e dei siti web.
Manualistica
Tutti i prodotti tecnologici sono corredati per legge del Manuale d'uso, dai computer ai cellualri, alle stampanti, ai programmi appliativi software, ecc. Praticamente questi manuali nascono in inglese e devono essere tradotti in italiano. Tutti i manuali devono essere trdotti con strumenti quali Trados. I traduttori che hanno le competenze tecniche necessarie e la conoscenza di questi strumenti sono pochissimi rispetto alla richiesta di mercato.
Localizzazione
La maggior parte del software, pensiamo a Microsoft, Sun, Adobe, Siemens, Sap nasce in una lingua (70% inglese) e quindi viene "localizzata" nelle altre lingue. I siti web per la loro stessa natura globale vengono di norma localizzati. Si può quindi immaginare quale sia la mole di lavoro in questo campo.
Durata
Il Master ha una durata di 5 mesi, dal 26 Febbraio 2014 al 9 Luglio 2014 con 8 ore di frequenza settimanale.
Il Master si svolgerà nei seguenti orari: mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede CTI Via P.L. da Palestrina, 31 Milano. E' possibile lo svolgimento del Master di sabato se tutti i partecipanti confermano tale preferenza. La sede è facilmente raggiungibile vicinanze Stazione FS Centrale - MM Linea 1 Loreto uscita P.za Argentina - MM Linea 2 uscita Caiazzo.
Struttura
Insegnamento delle basi tecnologiche teoriche, insegnamento di uno strumento informatico per la gestione delal terminologia, di uno strumento di traduzione assistita (Trados) con traduzioni in aula di manuali, insegnamento di uno strumento di localizzazione (Passolo).
Domanda di ammissione
il termine ultimo per la presentazione della domanda di iscrizione è il 14 Febbraio 2014. Per eventuali iscrizioni dopo tale data, contattare la Segreteria Master. La domanda deve essere corredata da CV, dall'attestato di studio in fotocopia e dal versamento dell'acconto.
Iscrizioni
Per richiedere informazioni compilare il modulo predisposto o inviare una email a: formazione@cti-communication.it. Per iscriversi compilare il modulo presente nella Documentazione Master Informatica e Localizzazione. Il versamento della quota di iscrizione di euro 2.200,00 (+IVA 22%) può avvenire in un'unica soluzione o in 4 rate.
Stage
Uno stage è previsto per gli allievi più meritevoli che avranno la possibilità di svolgerlo per la durata di due settimane presso aziende di servizi linguistici, ed altre operanti nel settore informatico.

CTI - Communication Trend Italia - Via Pier Luigi da Palestrina, 31 20124 MILANO (ITALY)
Tel. +39 02 6691338 r.a. - Fax +39 02 6697355 - +39 02 66980624 - Linea FastWeb +39 02 36525785 - +39 02 36525806
P.IVA 01140270156  - indirizzo e-mail: info@cti-communication.it
FUTURA Informatica © 2003. Tutti i Diritti Riservati   
Comunicati stampaCome contattarciLa nostra storiaProfilo aziendale
FormazioneMasterOrganizzazione eventiTraduzioniHome page
FormazioneMaster per traduttori
Master in medicinaMaster in economiaIscrizione